©2018 by Leonardo Viceconte. Proudly created with Wix.com

TREKKING

Per scoprire i luoghi più spettacolari del Parco Nazionale del Pollino vi è un'ampia proposta differenziata sia per durata che per difficoltà. Questo per dare modo a chi si avvicina per la prima volta all'escursionismo oppure chi pratica, già da tempo, questa disciplina con passione per ammirare e comprendere la diversità degli ambienti. Dalle ascensioni ai leggendari pini loricati delle vette, all'escursionismo di ogni genere nei fiabeschi paesaggi invernali e al torrentismo estivo. Un'emozione unica sono le escursioni notturne. Per chi vuole fare escursioni sulla neve si noleggiano "ghette" e"racchette" messe a disposizione dalla guida.

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Per le scuole l'ambiente è un lavoro paziente, ed impegnativo; il compito della guida è quello di far vivere in un modo diverso il rapporto tra l'uomo e il territorio. Le attività didattiche della guida si possono sviluppare come momento di supporto e di approfondimento in classe, ma soprattutto come metodo della conoscenza attraverso le ricerche sul campo, assistendo i ragazzi nelle osservazioni con diverse attività pratiche.

Si consiglia di portare : zainetto, borraccia, colazione al sacco, scarpe da trekking, pullover, K-way, binocolo, macchina fotografica block notes per appunti.

MOUNTAIN BIKE

Per gli appassionati della mountain bike il Pollino è un vero paradiso di piste e sentieri. Con questo mezzo ecologico, pedalando senza fretta, si possono vivere intense emozioni. 
Vi propongo alcuni percorsi di mezza giornata e giornata intera : 

PERCORSO DI MEZZA GIORNATA : Km : 25 circa (ad anello)
PERCORSO INTERA GIORNATA : Km : 50 circa (andata e ritorno)

5 GIORNI IN MOUNTAIN BIKE : Una proposta di 5 giorni in mountain bike per scoprire, in un modo diverso, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Nazionale del Pollino; dallo Jonio al Tirreno.

LAND ROVER

UNA VACANZA DIVERSA... in Land Rover...
E' il sistema più comodo e fruibile per visitare il Parco più vario d'Italia, permette a tutti di avere una visione ampia del massiccio, non richiede attrezzature particolari ed impegno fisico. Con questo mezzo si percorrono le più belle piste ordinarie che collegano foreste e vallate dei vai versanti del Parco. Frequenti soste e brevi escursioni a piedi, nei punti più panoramici, rendono più interessante e movimentata la gita.
PERCORSO DI MEZZA GIORNATA
Questo itinerario si può svolgere la mattina con partenza alle ore 8:30 
rientro per le 13:00, oppure nel pomeriggio dalle ore 15:00 con rientro per la cena.
PERCORSO GIORNATA INTERA
Il percorso si svolge attraversando diversi tipi di ambienti con diverse soste e brevi escursioni.


I posti disponibili in Land Rover sono 6.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now